Home > Sogni con la L > Sognare il letto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare il letto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare il letto rimanda inevitabilmente ad una simbologia abbastanza complessa che ha a che fare con più di una possibile immagine e, di conseguenza, con molteplici interpretazioni. Nella maggior parte dei casi, però, sognare il letto vuole indicare al soggetto che ha fatto questo sogno che c’è qualcosa da rivedere nel proprio rapporto a due, anche da un punto di vista sessuale, o che è arrivato il momento di prendersi finalmente del tempo per sé. Trattandosi del luogo dove spesso ci abbandoniamo stanchi ad un riposo ristoratore, il letto è l’emblema della nostra vulnerabilità legata al sonno ma anche della nostra ricerca di protezione e comprensione, come avviene nell’infanzia quando si vuol stare nel letto con i propri genitori. Vediamo quindi come interpretare al meglio questo sogno in base alle possibili variabili in gioco e quali numeri utilizzare se tentiamo la fortuna al Lotto.

Sognare il letto: singolo o matrimoniale?

Se nel sogno il letto appare singolo, molto probabilmente questo elemento vuole riportare a galla una profonda nostalgia dell’infanzia e della leggerezza di quel periodo. Se il sognatore dorme solitamente in un letto matrimoniale e ne sogna uno singolo, questo potrebbe indicare una momentanea sensazione di solitudine legata a mancanze di tipo affettivo o sessuale. Allo stesso tempo, però, sognare un letto singolo potrebbe voler sottolineare la necessità di pensare maggiormente a se stessi a causa di un momento di tristezza, di ritagliarsi un periodo di solitudine da non condividere con nessuno. Se il letto sognato è invece matrimoniale, l’allusione al rapporto di coppia è ancora più evidente. In questo caso il sognatore potrebbe aver voglia di qualcuno affianco se è single o di staccare la spina se è in coppia.

Sognare di fare o disfare il letto

Se il sognatore vede un letto ordinato che magari ha appena rifatto, questo potrebbe indicare che è in una fase della sua vita nella quale la sfera sentimentale vive un periodo di estremo equilibrio e serenità. Se il letto in ordine è uno degli elementi cardine del sogno, l’allusione potrebbe ampliarsi ed avere a che fare con un progetto lavorativo portato ottimamente a termine. Se, al contrario, il letto viene disfatto, il sognatore potrebbe avere avuto da poco una discussione col partner, sentirsi incompreso o essere in un momento piuttosto caotico della propria esistenza.

Sognare letto bianco oppure sporco

Se il letto nel sogno è bianco, questo colore associato a questo oggetto rimanda chiaramente alla purezza spirituale e fisica. Se il letto viene sognato invece sporco o bagnato, l’interpretazione più avvalorata indica che il sognatore vive un momento di profondo disagio nell’ambito familiare, incomprensioni col partner o problemi di natura sessuale.

Sognare un letto vuoto o occupato da estranei

Benché possa superficialmente apparire un’immagine alquanto triste, sognare un letto vuoto è invece auspicio di pronta guarigione se il sognatore è ammalato nella vita reale. Qualora il soggetto goda invece di buona salute, sognare un letto vuoto ha a che vedere col periodo di energia che egli sta vivendo e che continuerà nel tempo. Secondo alcune antiche credenze popolari, inoltre, chi sogna un letto vuoto potrebbe presto convolare a giuste nozze. Sognare, invece, un letto occupato da estranei potrebbe avere a che fare col forte dubbio che il partner ci sia infedele o con la triste consapevolezza di essere indifferenti per coloro che ci circondano.

Sognare il letto rotto

Se il sognatore vede un letto rotto, questa immagine dovrà farlo riflettere su cosa non va più nel suo rapporto di coppia o, più in generale, in famiglia. Un letto rotto è infatti simbolo di probabili discussioni e malumori che non sono ancora terminati e fanno sì che i rapporti si trascinino senza voglia. Sognare un letto rotto potrebbe però anche avere a che fare con un disagio più intimo del sognatore, legato a veri e propri dubbi esistenziali che lo attanagliano.

Sognare un letto e numeri da giocare al Lotto

Per tentare la fortuna giocando al Lotto i numeri legati al sogno del letto, genericamente a questo oggetto di legherà il numero 58. Se il letto è vuoto, il numero da giocare sarà il 32; se viene rifatto, invece, bisognerà puntare sul 22.

Articoli interessanti

loading...
Top