Home > Sogni con la G > Sognare gravidanza: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare gravidanza: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare una gravidanza è un’esperienza onirica che quasi la totalità delle donne vive almeno una volta sia che sia effettivamente in attesa di un bebè sia che in realtà non lo aspetti e magari non lo desideri. Secondo svariate credenze popolari, sognare una gravidanza può essere di buono o cattivo auspicio a seconda delle zone nelle quali questa o quella cultura suggerivano un’interpretazione piuttosto che un’altra. In realtà, da un punto di vista prettamente psicologico, sognare di essere incinta può riflettere un desiderio reale di affrontare questa avventura dal forte impatto emotivo o essere metaforicamente simbolo di altre rinascite e nuovi progetti di vita. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare una gravidanza e quale interpretazione attribuire a questo sogno.

Sognare una gravidanza quando si è realmente incinte

Sono molte le donne che riferiscono di sognare una gravidanza durante la loro reale gestazione. Molto spesso, però, questo sogno genera in loro più ansia che gioia e questo soprattutto se hanno dovuto affrontare complicazioni o temono il parto. Secondo alcuni studi, sognare in maniera angosciosa la propria gravidanza può in qualche modo accelerare i tempi del travaglio quando il bambino sarà realmente intenzionato a nascere. Il sogno, in questo modo, pare essere un potente canale di scarico per lo stress che la madre accumula lungo tutto il corso della gestazione.

Sognare una gravidanza senza essere incinte

Molte donne sognano almeno una volta nella vita di essere incinte quando ammettono di non esserlo realmente. Per alcune questo tipo di sogno si è poi rivelato premonitore ed in questo senso potremmo affermare che l’inconscio ha comunicato con preavviso alla mente ciò che già sapeva. Altre donne attraverso questo sogno premonitore riescono non solo a sapere di essere incinte ma anche a conoscere molto prima del previsto il sesso del nascituro. Per le donne che invece sognano una gravidanza senza averne effettivamente una in corso né tanto meno in programma, l’attesa di un bebè è metaforicamente la voglia di una rinascita magari professionale o legata all’esigenza di cambiare ambiente. Per altre, invece, il sogno di una gravidanza si lega all’euforia di un nuovo progetto che si sta portando avanti.

Sognare una gravidanza senza pancione

Sognare di essere incinta senza un pancione potrebbe avere a che fare con problemi del sognatore che letteralmente non si vedono dall’esterno ma ai quali egli stesso sta dando troppa importanza. Sognare una gravidanza senza pancione semplicemente perché inventata potrebbe significare, invece, che la donna ha poca fiducia nei confronti del proprio compagno e non riesce a lasciarsi andare completamente

Sognare una gravidanza non voluta

Sognare di essere incinta e non volerlo è un sogno tipico dell’età adolescenziale dove spesso ci si rende conto del cambiamento del proprio corpo e del manifestarsi di pulsioni sessuali fino a quel momento inesplorate. Per alcune ragazzine, sognare una gravidanza indesiderata rappresenta la paura che la loro sessualità vissuta in gran segreto possa essere scoperta dagli adulti. In senso lato sognare di essere incinta ma non desiderarlo potrebbe indicare cambiamenti che non ci si sente pronti ad affrontare o progetti che si stanno portando avanti senza entusiasmo e piena convinzione.

Sognare gravidanza maschile

Esperienza onirica altamente interessante ma alquanto rara, un uomo che sogna di essere in attesa può interpretare questo bizzarro sogno come la voglia di portare avanti un progetto tutto nuovo, come il trionfo della propria estrema creatività o, ancora, novità in arrivo. Se un uomo fa questo sogno mentre la sua compagna è realmente incinta, molto probabilmente l’esperienza onirica ha a che vedere con il forte coinvolgimento emotivo che accompagna i futuri papà all’appuntamento più importante della loro vita.

Sognare una gravidanza e numeri al Lotto

Sognare di essere incinta si associa secondo la cabala al numero 59. Se invece il sognatore vede una donna incinta, l’estratto sul quale puntare sarà il 50. Sognare una gravidanza gemellare si lega invece al numero 56 mentre per una gestazione dolorosa bisognerà puntare sul 43.

Articoli interessanti

loading...
Top