Home > Sogni con la F > Sognare un furto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un furto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare un furto rappresenta un’esperienza onirica abbastanza simbolica attraverso la quale il nostro inconscio vuole comunicarci un timore crescente relativo alla possibilità che qualcosa a cui teniamo possa esserci portata via improvvisamente. Pur vedendo in sogno oggetti come l’auto, il portafogli oppure dei gioielli, chi sogna un furto sta portando alla coscienza attraverso le immagini oniriche di questi oggetti la paura che il partner, la propria indipendenza o altri aspetti caratterizzanti della propria vita possano venire meno. Cerchiamo allora di approfondire questo discorso e di comprendere cosa significa sognare un furto, quale interpretazione attribuirvi e quali sono i numeri migliori da giocare per tentare la fortuna al Lotto.

Sognare il furto della borsa

La borsa è l’oggetto per antonomasia che contiene in versione rimpicciolita una buona parte del nostro mondo quotidiano. Dal trucco ai soldi, dal cellulare ai fazzolettini, i segreti di una borsa sono sempre tantissimi. Sognare, dunque, il furto della borsa può indicare il timore di perdere la propria autonomia, la propria identità o, ampliando l’interpretazione al mondo esterno al sognatore, di vedere venir meno il rispetto da parte degli altri. Trattandosi di un oggetto tipicamente femminile, quando è una donna a fare questo tipo di sogno sarà necessario interrogarsi, tra le varie ipotesi, anche sul fatto che possa esservi un problema di tipo sessuale che tenta di venir fuori attraverso questo sogno o, più in generale, una qualche insicurezza legata all’espressione della propria femminilità.

Sognare un furto d’auto

Trattandosi del mezzo di trasporto personale che in qualche modo rappresenta, in piccolo, la propria casa ma allo stesso tempo il modo per “evadervi” piacevolmente o per dovere, sognare un furto d’auto sta ad indicare che il sognatore è inconsapevolmente in pena per la propria indipendenza. Una simile esperienza onirica può essere vissuta in particolare dai giovani che stanno avvicinandosi al grande passo oppure da chiunque stia vivendo un momento di transizione nella propria vita nel quale qualcuno o qualcosa (l’arrivo di un figlio, un lavoro che richiede maggior impegno e via dicendo) mina l’equilibrio raggiunto e la libertà conquistata nel tempo.

Sognare il furto del portafogli

Discorso simile al furto della borsa è quello riguardante l’eventuale furto del portafogli nei sogni. In questo caso, però, com’è ovvio che sia, è maggiormente concreto il timore di perdere la propria sicurezza finanziaria e, di conseguenza, di mostrarsi vulnerabili al mondo esterno. Il denaro e la sicurezza del potere d’acquisto che concede a chi lo possiede sono infatti i punti nevralgici di questo tipo di sogno. Il furto del portafogli indica quindi, tra le altre cose, il timore di non poter godere più della propria libertà e di dover dipendere da qualcun altro.

Sognare un furto in casa

La casa rappresenta l’ambiente per eccellenza all’interno del quale tutti noi ci sentiamo sicuri e protetti dal tran tran e della cattiveria del mondo esterno. Il senso di violenza ed insicurezza che lasciano nelle persone che hanno subito un furto in casa sono gli stessi sentimenti angoscianti che prova chi vive un simile sogno. Molto importante è quindi comprendere cosa o chi il sognatore tema davvero di perdere nella sua sfera più intima. Quando il sogno del furto si svolge in casa è molto probabile che il timore sia quello di vedere andar via il proprio partner o di ritrovarsi vittime dell’intromissione di qualcuno o qualcosa che vuole minare dall’esterno l’armonia della famiglia.

Sognare di eseguire un furto

Finora abbiamo parlato di tutte le eventualità legate al sogno di subire un furto ma c’è la possibilità che il soggetto sogni di essere egli stesso un ladro. In questo caso è molto probabile che il sognatore sia alla ricerca di serenità, simbolicamente rappresentata nel mondo onirico dall’acciuffare dagli altri ciò che dà loro tranquillità in modo materiale. Se il sognatore riferisce di aver eseguito un furto di denaro, probabilmente sono in vista dei cambiamenti di lavoro o di studio per i più giovani.

Sognare un furto e numeri al Lotto

Secondo la cabala sognare genericamente di subire un furto si associa al numero 61. Qualora il sognatore veda il furto di un’auto, l’estratto sul quale puntare diventerà il 46 mentre per il furto della borsa sarà necessario giocare il 13. Chi sogna, infine, il furto del portafogli, dovrà tentare la fortuna col numero 77.

Articoli interessanti

loading...
Top