Home > Sogni con la F > Sognare fiori: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare fiori: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Quando si pensa ai fiori, istintivamente la maggior parte delle persone prova una sensazione gradevole ed immagina il dono di un innamorato alla sua donna piuttosto che un tavolo con al centro un vaso ricolmo di boccioli colorati o, ancora, un giardino ricco di profumi sempre nuovi ad ogni stagione. Quando i fiori appaiono anche nella sfera onirica, il più delle volte la loro simbologia è positiva, a parte particolari casi nei quali il fiore, simboleggiando la vita amorosa ed intima del sognatore, presenta delle connotazioni più tristi e malinconiche. Cerchiamo quindi di comprendere al meglio cosa significa sognare i fiori, quale interpretazione dare ad ogni possibile immagine onirica che vi si associ ed i numeri consigliati per tentare la fortuna col gioco del Lotto.

Sognare di coltivare fiori o fiori che sbocciano

Quando la natura offre agli occhi tutti i suoi spettacolari colori e profumi attraverso i fiori, inizia per gli esseri umani una vera e propria festa dei sensi che li predispone positivamente al mondo circostante. Questo è vero anche per quanto riguarda i fiori nei sogni. Chi sogna, infatti, di vedere fiori che sbocciano sta letteralmente vivendo una rinascita a livello emotivo che porta con sé cose nuove ed assolutamente positive.

Quando il sognatore riferisce, invece, di sognare la coltivazione di fiori, probabilmente sta prendendosi cura in maniera scrupolosa e attenta di qualcuno a cui tiene particolarmente o si appresta a farlo come nel caso in cui questo sogno venga raccontato da una donna in gravidanza.

Sognare i fiori: freschi, appassiti o secchi?

A seconda dello “stato di salute” del fiore sognato, l’interpretazione psicologica potrà subire forti cambiamenti. Se, ad esempio, il sognatore riferisce di aver visto fiori freschi, questo indica che la vita sta scorrendo serenamente, senza trambusti né ostacoli eclatanti.

Se i fiori sono invece appassiti, probabilmente il sognatore sta vivendo un periodo di nostalgia legato al ricordo di un amore ormai finito o della gioventù passata ormai da diverso tempo.

Se i fiori sono secchi, infine, è probabile che il soggetto sia attorniato da persone aride e vuote con le quali non riesce ad avere un rapporto sereno oppure è lui stesso a sentirsi inaridito ed incapace di provare le stesse emozioni di un tempo.

Sognare fiori spinosi, recisi o finti

Se i fiori sognati sono ricchi di spine, è molto probabile che il sognatore stia interagendo col mondo esterno in maniera troppo aggressiva o, al contrario, che stia utilizzando una corazza di difesa troppo dura perché ha subito delusioni in passato.

Se i fiori sono invece recisi, probabilmente qualcuno ha provocato dolore al sognatore deludendo le sue aspettative, ferendolo nel profondo e lasciando una traccia tangibile di questo atteggiamento superficiale e meschino.

I fiori finti sono invece presenti nei sogni di coloro che hanno dei dubbi sulla lealtà e sull’affetto delle persone che li circondano o si stanno rendendo conto di essere stati loro stessi bugiardi nei confronti di qualcuno cui dicevano di volere bene.

Quali fiori sognate?

Ecco una rapida carrellata di alcuni dei fiori più comuni e della relativa interpretazione onirica. I fiori di orchidea hanno a che fare con la passione e l’erotismo, quelli di pesco con la felicità a 360 gradi e quelli di loto con la purezza e l’ingenuità. I fiori di crisantemo si legano ai ricordi nostalgici mentre le margherite alla semplicità e le violette al pudore, forse eccessivo, del sognatore. Il ciliegio, infine, è di solito il fiore del buon auspicio e delle risorse mentre quello di zucchina indica goffaggine.

Sognare fiori e numeri al Lotto

Per il sogno dei fiori, il numero generico che la cabala vi associa è il 20. Chi sogna fiori freschi potrà invece puntare sul 60 mentre per i fiori secchi il numero ideale sarà 86. Chi sogna di coltivare fiori potrà utilizzare come estratto il 40 mentre chi raccoglie fiori in sogno potrà tentare la fortuna col 39.

Articoli interessanti

loading...
Top