Home > Sogni con la F > Sognare fantasmi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare fantasmi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare fantasmi è un’esperienza onirica che nella maggior parte dei casi si associa a dei veri e propri incubi dai quali il sognatore si risveglia spesso in preda al panico. Questo tipo di rappresentazioni in sogno non sono, però, da considerare sempre assolutamente negative. Esistono infatti dei casi nei quali i fantasmi che appaiono in sogno, se non rappresentano defunti che in qualche modo l’inconscio tenta di farci sentire più vicini, possono rappresentare idee, progetti e situazioni lasciate troppo tempo in sospeso e finite nel dimenticatoio ma che andrebbero riprese, riconsiderate e probabilmente attuate per ottenere un vantaggio. Cerchiamo quindi di scoprire, a seconda del contesto nel quale appaiono i fantasmi nei nostri sogni, che significa, quale interpretazione attribuirvi e quali sono i migliori numeri da giocare se desiderate tentare la fortuna al Lotto.

Sognare fantasmi in casa

Se in sogno gli spettri appaiono nella propria abitazione, molta attenzione dovrà essere prestata proprio alla simbologia di quest’ultima. Trattandosi dell’ambiente privato e familiare per eccellenza, un fantasma che viene a rompere l’armonia domestica deve essere interpretato come un conflitto o un ostacolo che mina la serenità con i figli o col proprio partner. Può trattarsi di un argomento non affrontato o di un problema mai realmente superato ma in questo caso la presenza di un fantasma indica una difficoltà che si avverte vicina ed insidiosa.

Sognare fantasmi bambini

Come abbiamo sempre ricordato, i bambini indicano nei sogni il nostro io interiore, la parte più ingenua e spontanea del nostro essere più profondo. Quando in sogno appaiono fantasmi con le sembianze di bambini, è molto probabile che il sognatore abbia trascurato per troppo tempo l’aspetto più ludico e leggero della vita, concentrandosi eccessivamente sulla razionalità e sui doveri. Altra possibilità interpretativa è che vi siano ferite del passato probabilmente del periodo dell’infanzia, non risanate del tutto e che lentamente stanno ritornando a galla per essere finalmente risolte.

Sognare fantasmi che inseguono o in catene

Quando sognare dei fantasmi assume le connotazioni di un vero e proprio incubo, magari perché il sognatore si vede inseguito da uno di questi spettri dall’aspetto cattivo, è probabile che sia rimasto irrisolto un nodo legato ad esperienze negative del passato. Secondo le credenze popolari, invece, sognare un fantasma in catene può avere a che fare con un cattivo presagio o un problema di tipo economico. Trattandosi in questo ultimo caso di credenze e non interpretazioni psicologiche dell’esperienza onirica, sarà quindi necessario valutare con lo scetticismo necessario una simile probabilità senza angosciarsene.

Sognare fantasmi e colori

L’interpretazione di qualsiasi sogno può essere arricchita dalla presenza di colori dominanti all’interno dell’esperienza onirica. Per quanto riguarda i fantasmi siamo soliti immaginarli bianchi e se in sogno sono proprio di questo colore probabilmente il sognatore non si sente particolarmente in grado di affrontare un problema che percepisce troppo grande rispetto alle proprie capacità. Se il fantasma è invece nero, eventualità rara ma ovviamente non impossibile, è probabile che si stia vivendo un  allontanamento da qualcuno di importante e ci si senta al centro di situazioni negative.

Sognare fantasmi “umani” o senza volto

Quando il sognatore riferisce di aver sognato un fantasma con le sembianze di una persona che conosce ed è viva e vegeta nella vita reale, molto probabilmente quest’ultima ha avuto col soggetto degli atteggiamenti subdoli che lo hanno ferito. Se, al contrario, il fantasma sognato è senza volto, l’interpretazione più corretta è che il sognatore non abbia il coraggio di affrontare problemi legati a persone con le quali non riesce ad interagire proficuamente.

Sognare fantasmi e numeri al Lotto

Secondo la Smorfia sognare un fantasma si associa al numero 52. Se il fantasma ci parla, il numero sul quale puntare diventa il 24 mentre vederne molti si associa al 50. Relativamente al colore delle vesti del fantasma, se queste sono bianche il consiglio è di puntare sul 42 mentre se sono nere sul 44.

Articoli interessanti

loading...
Top