Home > Sogni con la E > Sognare un elefante o elefanti: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un elefante o elefanti: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

L’elefante è un animale che da sempre, col suo lento e pesante incedere unito a calma e pazienza, crea simpatia ed ammirazione. Legato simbolicamente a doti come la saggezza, sognare un elefante o più elefanti ci rimanda necessariamente ad alcuni aspetti della nostra vita che vogliono finalmente palesarsi ai nostri occhi. Vediamo quindi cosa significa sognare uno o più elefanti, quali interpretazioni attribuire a questo sogno in base alle diverse immagini oniriche che è possibile visualizzare e quali sono i numeri con i quali tentare la fortuna se amate giocare al Lotto.

Sognare un elefante più grande del normale

Può sembrare assurdo viste le dimensioni già molto imponenti di questo animale, ma in sogno tutto è possibile e potrebbe capitare di sognare un elefante ancora più grande di ciò che comunemente ci aspetteremmo vedendo questo animale. Se il sognatore ha questo tipo di esperienza onirica, molto probabilmente nella vita reale vive una forte frustrazione legata al suo aspetto fisico che non si confà ai suoi desideri.

Sognare un cucciolo di elefante

Se, invece, il sognatore vede nella fase onirica un cucciolo di elefante, molto probabilmente il suo inconscio gli sta suggerendo l’idea di diventare genitore. Interpretazione che vale generalmente con il sogno di qualsiasi tipo di cucciolo animale, sognare un piccolo elefante potrebbe anche far riferimento alla sensazione di difficoltà che si avverte nel realizzare questo sogno o ad una generale sensazione di vulnerabilità legata ad un periodo nel quale il sognatore avrebbe bisogno di maggiore protezione da parte delle persone a lui più vicine.

Sognare un elefante aggressivo o dal quale si fugge

Pacato per natura se non provocato o fin quando non si attacca la sua prole, un elefante aggressivo può invece apparire nei sogni di coloro che stanno reprimendo degli impulsi sessuali volendoli rinnegare a se stessi. Se, invece, il sognatore fugge da questo animale, probabilmente vi sono degli aspetti del carattere propri dell’elefante, come la pazienza, che non si riesce a far propri.

Sognare un elefante in casa

Se sogniamo un elefante in casa, probabilmente il rimando più esatto è quello ad una situazione familiare non idilliaca nella quale il sognatore si sente ingabbiato o stanco rispetto alle responsabilità a suo carico o alle richieste del partner. Un’altra interpretazione vede invece nell’immagine dell’elefante in casa la possibilità di una sorpresa che di lì a poco potrebbe stravolgere positivamente la vita del sognatore.

Sognare un elefante in acqua

In questo tipo di sogno si fondono due immagini simbolicamente molto piene di significato. Da una parte, ovviamente, l’elefante e dall’altra l’acqua, il simbolo della vita per eccellenza. Sognare di vedere un elefante in acqua potrebbe significare che il sognatore sta vivendo un periodo di difficoltà e pesantezza dal quale sembra essere sopraffatto senza riuscire a trovare una via d’uscita.

Sognare un elefante morto o in procinto di morire

Se il sognatore vede un elefante morto o morente, le possibili interpretazioni sono due. La prima rimanda alla possibilità che il soggetto abbia affrontato e brillantemente superato nella vita reale un periodo molto difficile dal quale è uscito trasformato positivamente. L’altra possibilità è che l’elefante in sogno rappresenti una persona molto cara al sognatore che quest’ultimo ha paura di perdere.

Sognare tanti elefanti

Se nel vostro sogno non c’è un solo elefante ma numerosi esemplari di questo incredibile animale, probabilmente la loro ricca presenza ha a che fare con molteplici eventi spiacevoli e difficoltà che il sognatore sta vivendo nella vita quotidiana e che sembrano essere diventati davvero troppi da gestire tutti insieme.

Sognare un elefante e numeri da giocare al Lotto

Per il sogno di un elefante, il numero ad esso associato secondo la cabala è il 16 mentre sognare un elefante di colore bianco si associa al numero 54. Se l’elefante viene cavalcato, il numero diventerà il 55 mentre se fuggiamo da un elefante che ci insegue l’estratto sul quale puntare sarà il 40. Se l’elefante, infine, è solitario e non interagisce col sognatore, il numero giusto col quale tentare la fortuna sarà il 78.

Articoli interessanti

loading...
Top