Home > Sogni con la D > Sognare donne: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare donne: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Che si tratti di un sognatore o di una sognatrice a riferire una simile esperienza onirica, sognare una o più donne rappresenta sicuramente una modalità attraverso la quale l’inconscio sta tentando di metterci in contatto con la nostra parte più sensibile, fatta di paure, ansia e talvolta competizione e sessualità. Per un uomo, nello specifico, sognare di essere egli stesso una donna può avere a che fare con la necessità di mostrare con più facilità la propria parte più tenera e vulnerabile senza doversi sempre sentire una roccia. Nel caso delle sognatrici, invece, il discorso si fa particolarmente complesso a seconda dei possibili contesti nei quali si cala questa esperienza onirica. Cerchiamo quindi di capire che significa sognare donne, quale interpretazione attribuirvi a seconda del sogno fatto e quali sono i numeri consigliati per tentare la fortuna.

Sognare donne che non si conoscono

Quando si sognano donne sconosciute, probabilmente il sognatore sta vivendo la necessità di modificare una parte del proprio comportamento ed inconsciamente inizia questo processo visualizzando a livello onirico donne che non si conoscono ma ricche di aspetti che si vorrebbero carpire. Che si tratti di donne ben vestite, molto corteggiate o di successo, ogni singolo aspetto di questo sogno rimanda a qualcosa che manca nella vita del soggetto e che si desidera ottenere per rinnovarsi, piacersi e piacere di più.

Sognare donne di colore

Se il sognatore riferisce di aver visto donne di colore, probabilmente nella vita reale si è recentemente entrati in contatto con una persona molto diversa nei confronti della quale è ancora difficile nutrire fiducia. Che si tratti di invidia mista ad ammirazione o semplicemente di paura, chi sogna donne di colore dovrebbe chiedersi se sta vivendo al meglio la propria vita sociale e se non stia precludendosi delle opportunità interessanti per conoscere persone nuove e diverse dalle quali imparare qualcosa.

Sognare donne morte

Questa rappresentazione  onirica di forte impatto è spesso riferita da persone, in particolar modo di sesso femminile, che stanno attraversando un periodo di depressione. Chi sogna una o più donne morte si sente infatti morto dentro, sente di  non avere aspirazioni ed obiettivi e non vede miglioramenti nel breve termine alla propria situazione.

Sognare donne vestite di nero

Sognare colori nei sogni rimanda sempre a particolari interpretazioni che arricchiscono la comprensione di un’esperienza onirica. Nel caso specifico, sognare una o più donne vestite di nero può avere a che fare con un cattivo presagio (ad esempio un lutto), con la paura di perdere il proprio partner o, ancora, con paure che stanno lacerando l’animo del sognatore.

Sognare donne che si baciano

Che sia un vero e proprio sogno erotico o la rappresentazione di un semplice e candido bacio tra due donne, molto spesso il risveglio da questo tipo di sogno è spesso molto angoscioso per una donna. Temendo tendenze omosessuali latenti (statisticamente una delle interpretazioni più remote per questo tipo di sogno), le sognatrici non scavano in profondità per cercare di comprendere cosa possa davvero averle spinte a vedere queste immagini. Le interpretazioni più comuni in  questo caso sono sostanzialmente due: la prima vede nella rappresentazione onirica di due donne che si baciano la paura di approcciarsi agli uomini  nella vita reale e quindi la necessità di rifugiarsi nell’universo femminile, notoriamente più sensibile e comprensivo; la seconda, particolarmente attinente se una delle due donne in sogno è proprio la sognatrice, rimanda invece all’ammirazione provata per l’altra persona ed al desiderio di assomigliarle per sentirsi migliori.

Sognare donne incinte

Vedere in sogno donne incinte potrebbe avere a che fare con il desiderio di maternità oppure con la possibilità concreta che di lì a breve qualche cambiamento positivo arrivi a stravolgere la propria vita creando i presupposti necessari alla realizzazione di un progetto lavorativo importante o di una famiglia.

Quante donne appaiono in sogno?

Quando in sogno appaiono due donne, probabilmente prevale la possibilità che nella vita reale si stia vivendo una competizione sul piano lavorativo o personale con un’altra donna. Se le donne in sogno sono invece tre, come ampiamente descritto dalla simbologia del sognare numeri, è probabile che il sognatore stia vivendo un periodo di serenità su tutti i fronti o che un conflitto che durava da tempo con qualcuno è stato finalmente sanato.

Sognare donne e numeri al Lotto

Secondo la cabala, il numero che si associa genericamente all’immagine di una donna in sogno è il 42. Se la donna in questione è una sconosciuta, l’estratto su cui puntare diventerà il 23. Se la donna sognata è incinta, il consiglio è quello di giocare il 21 mentre una donna estremamente bella si associa al numero 6. Sognare una donna morta si lega al numero 11 mentre per chi sogna di baciare una donna si consiglia di tentare la fortuna col 13.

Articoli interessanti

loading...
Top