Home > Sogni con la C > Sognare un cane o cani: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un cane o cani: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Tra i sogni più comuni vi è sicuramente quello del miglior amico dell’uomo, il cane, e tale sogno ha una varietà di significati molto ampia. Ovviamente per far sì che l’interpretazione del sogno sia corretta bisogna prendere in considerazione svariati aspetti: cosa accade nel sogno, il vostro rapporto con i cani in generale, le vostre reazioni emotive, le caratteristiche dell’animale, il contesto in cui si manifesta il cane.

IL CANE IN SOGNO

Fedeltà, lealtà, umiltà, intuizione sono caratteristiche che vi serviranno per andare avanti nel lungo cammino della vita e che il cane in sogno incarna; possono essere caratteristiche che possedete ma che avete dimenticato di avere o che hanno persone a voi vicine. Il cane è anche il simbolo del duro lavoro. Più nello specifico possiamo dire che il cane in sogno simboleggia:

  • qualcuno a cui si tiene particolarmente che sta cercando di esservi di aiuto, ricordare le caratteriste del cane vi aiuterà ad individuare  la persona in questione; violenza, in quanto potrebbe indicare una persona che è aggressiva nei vostri confronti o potrebbe esprime la vostra rabbia repressa;
  • amicizia, fedeltà può rappresentare una persona che vi si fa avanti per aiutarvi a superare le difficoltà, per aiutarvi a reagire;
  • il vostro lato istintivo, può indicare il lato più vero di voi, come vi sentite interiormente, mostra la parte più intima del vostro Io.

CENNI STORICI

Anche secondo gli antichi la figura del cane aveva molteplici interpretazioni, sia positive che negative. Sognare un cane da caccia presagiva delle entrate economiche proficue; sognare cani di razza  indicava momenti piacevoli; sognare un cane da guardia simboleggiava la fedeltà del proprio partner; se il cane, però, era malato il sogno poteva indicare perdite economiche e malattie  a persone care; sognare un cane aggressivo indicava un’offesa ricevuta, se il cane mordeva erano previste disgrazie; sognare un cane che scodinzolava  affettuosamente presagiva l’invidia delle persone vicine al sognatore; sognare un cane di colore nero indicava delle azioni contro il sognatore da chi non si aspettava.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare il proprio cane può indicare l’affetto che provate dei confronti di voi stessi o di una persona a voi cara.
  • Sognare un cane che abbaia può significare che qualcuno sta cercando di mettervi in guardia da un possibile pericolo; se il cane abbaia e vi impedisce il passaggio il sogno vi comunica che qualcuno sta cercando di ostacolarvi in campo lavorativo.
  • Sognare un cane feroce che ringhia può rivelare la parte aggressiva del sognatore o indicare qualcuno che vi sta trattando in modo sgarbato.
  • Sognare di essere inseguiti da un cane simboleggia i problemi che una persona amica ci sta creando cercando di renderci la vita vita impossibile o che nonostante facciate finta di  ignorarla, lo scontro con essa avverrà.
  • Sognare un cane che morde indica che qualcuno prima o poi avrà la meglio su di voi; se vi morde il braccio presagisce problemi in ambito lavorativo con i vostri colleghi; se vi morde la gamba significa che qualcuno sta impedendo la vostra crescita interiore.
  • Sognare un cane che mangia può voler dire che avete lasciato in sospeso per troppo tempo  qualcosa che potrà ostacolare i vostri progetti.
  • Sognare un cane randagio denota il vostro sentirvi esclusi da tutto e da tutti, specialmente in ambito familiare, una sensazione di isolamento continua che vi fa deprimere.
  • Sognare un cane morto è un campanello d’allarme, si sta vivendo un periodo di forte stress, si ha bisogno di una pausa per ricaricare le batterie.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per il cane è il 6; il 36 (cane che abbaia); il 52 (cane che morde); il 42 (cane che mangia) e il 77 (cane che ringhia).

Articoli interessanti

loading...
Top