Home > Sogni con la C > Sognare di correre: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di correre: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

In generale sognare di correre è apparizione di buon auspicio perchè promette crescita di beni e soldi. Inoltre è simbolo di vitalità e salute. Se però il sognatore sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno significa che si sta sfuggendo da un pericolo. Per Freud era un segno di virilità, un simbolo della ricerca del piacere. In definitiva, sognare di correre indica o che ci sentiamo liberi e che tutto va  per il verso giusto o al contrario che scappiamo da qualcosa o da qualcuno perchè siamo scontenti e ci sentiamo in pericolo.

CORRERE IN SOGNO

Nell’antichità sognare di correre presagiva una felicità senza ostacoli . Di buon augurio e auspicio era il sognare di correre verso una meta, tranne che per i malati per i quali simboleggiava la morte, così almeno sosteneva Artemidoro. Oggi invece secondo le regole del mondo onirico, correre indica i cambiamenti che avvengono di continuo nella vita, percorrendo una strada che non è sempre facile ma che non deve essere abbandonata a metà dell’opera. Correre è collegato con la confusione che può pervadere la nostra mente; infatti sognare di correre nel buio indica che non si sa dove si sta andando, non si capisce la meta e il reale motivo della corsa.  Inoltre la corsa è anche collegata al modo in cui si affronta la vita e i rapporti interpersonali, infatti, sognare di correre con degli estranei indica che si dovrebbero cambiare le proprie abitudini mentre sognare di correre insieme ad amici indica che non bisogna rifiutare inviti ad uscire che ci giungono dai nostri conoscenti.

ALTRI SIGNIFICATI

  1. Sognare di cadere mentre si corre presagisce  si potrebbe perdere qualcosa di proprietà  a cui si tiene particolarmente e che si è conquistata con fatica.
  2. Sognare di partecipare ad una gara podistica simboleggia il fallimento delle macchinazioni portate in atto dai nostri nemici. Se nel sogno si è il vincitore di una gara, nella vita reale bisognerà essere più realisti  e capire cosa ci aspetta e come dovremo comportarci a riguardo.
  3. Sognare di correre dietro a qualcuno simboleggia che non si raggiungerà mai la meta ambita, quindi sarebbe bene non continuare la corsa e capire i limiti della nostra persona.
  4. Sognare di avere difficoltà nel correre indica che ci sono dei problemi o delle situazioni che possono diminuire la propria autostima .
  5. Sognare di scappare da qualcuno indica la presenza di un problema che ci attanaglia da tempo e che si cerca di evitare in ogni modo; non si stanno accettando le responsabilità derivanti dalle proprie azioni.
  6. Sognare di scappare da qualcosa presagisce che non si voglia affrontare una situazione che ci crea ansia.
  7. Sognare di correre da soli rappresenta la grande determinazione e motivazione nel perseguire dei propri obiettivi che si erano prefissati da molto tempo; in alternativa, che bisogna prendere nel minor tempo possibile una decisione.
  8. Sognare di correre inseguiti da un assassino, un mostro o un nemico che ci voglia fare del male indica l’ansia per qualcosa che si sta vivendo nella vita reale, ( che siano problemi e pensieri) e non si è in grado di affrontarli in nessun modo , l’unica alternativa è fuggire via il più lontano possibile.
  9. Sognare di essere in ritardo nonostante si stia correndo indica l’ansia del sognatore nel raggiungere determinati obiettivi e nel portare a termine qualche progetto sia lavorativo che sentimentale (come il matrimonio)
  10. Sognare di correre sotto la pioggia indica la felicità di chi fa il sogno nell’affrontare le paure e vedere che sono superabili.
  11. Sognare di correre nudi presagisce la possibilità di subire un furto .

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per la corsa è il 39; il 13 (correre velocemente); il 61 (correre nudi)  e il 45 (correre dietro qualcuno).

Articoli interessanti

loading...
Top