Home > Sogni con la C > Sognare conigli: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare conigli: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nel mondo onirico, sognare un coniglio può avere molti significati; il coniglio rappresenta voi stessi e il vostro stato d’animo, una mancanza d’affetto, o un’ eccessiva fragilità con il bisogno di qualche attenzione in più, potrebbero essere la spiegazione. Il coniglio, come ben si sa, ha delle connessioni con il mondo della magia quindi, potrebbe raffigurare  la rappresentazione di se stessi affidati troppo spesso al mondo della fortuna. Tra i tanti significati può assumere anche quello della sessualità, quindi si potrebbe avere il desiderio di figli e/o di una famiglia.

IL CONIGLIO

Il coniglio è un animale che appartiene alla famiglia dei Leporidi; con l’abitudine di vivere in gallerie scavate nel terreno. I conigli si nutrono principalmente di radici e erba; essendo erbivoro mangia anche verdure come ad esempio le famose carote. Il coniglio è un ottimo compagno di giochi, noto per la sua dolcezza e mansuetudine, aspetti che possono rispecchiare la persona che lo sogna; essendo molto pacifico, non crea particolari disturbi. Pur avendo un proprio verso il coniglio in presenza di umani lo usa molto raramente e preferisce usare il linguaggio del corpo.

SOGNARE CONIGLI

Cosa vuol dire sognare un coniglio? Il nostro subconscio che messaggio ci vorrà trasmettere? Scopriamolo..

  1. Sognare dei conigli in gabbia può indicare la paura di non poter avere una famiglia o indica l’impotenza di mostrare il proprio lato sensibile e tenero.
  2. Sognare tanti conigli può indicare il vostro bisogno, se si sta attraversando un periodo complicato, di avere accanto più persone possibili e soprattutto fidate.
  3. Sognare conigli appena nati indica che presto un evento a sorpresa e felice è in arrivo; sognare proprio dei cuccioli simboleggia che ci si sente bisognosi di cure o esprime la voglia di diventare genitore.
  4. Sognare conigli morti può raffigurare la solitudine interiore, persone a cui si era affezionati che sono venute a mancare; se il coniglio morto è uno solo può indicare che non ci si sente all’altezza di una situazione difficile divenuta insostenibile e che si è abbandonata.

I COLORI DEL CONIGLIO

Sognare un coniglio di uno specifico colore, racchiude in se particolari significati:

  • Sognare un coniglio bianco può indicare il punto di arrivo in un progetto che state seguendo da tanto tempo e che finalmente si sta per realizzare , grazie all’aiuto di persone che vi sono state vicine e di cui vi fidate.
  • Il coniglio nero può indicare che non si sta trascorrendo un periodo facile o anche il non riuscire ad esprimere quello si provate nei confronti di una persona amata. Sognare gruppi di conigli neri indica che le persone su cui si poteva contare ma che non si sono dimostrate sincere e affidabili.
  • Il coniglio grigio può indicare un periodo un po’ fiacco e pieno di stress che si sta vivendo. Gruppi di conigli grigi raffigurano che si è attorniati da persone che non trasmettono un effettivo aiuto ma solo compassione.
  • Il coniglio rossiccio può presagire dolore.

 ALTRI SIGNIFICATI

  1. Sognare dei conigli che si accoppiano può indicare delle debolezze.
  2. Sognare di uccidere un coniglio può presagire delle perdite o avvertire un inganno e/o una truffa.
  3. Sognare di cucinare un coniglio può indicare felicità e/o fortuna.
  4. Sognare di mangiare un coniglio può indicare buona salute e/o agiatezza.
  5. Sognare un coniglio che partorisce può indicare dei nuovi progetti o delle nuove idee in arrivo.
  6. Sognare conigli per le persone sposate può indicare l’arrivo di uno o più figli , per gli scapoli può indicare un prossimo matrimonio .

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per il coniglio è il 20;  poi il 27 (il coniglio mangiato ); il 39 (il coniglio bianco), il 45 (il coniglio nero), il 73 (il coniglio morto).

Articoli interessanti

loading...
Top