Home > Sogni con la C > Sognare i colori o a colori: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare i colori o a colori: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

I colori nei sogni sono un aspetto di assoluta importanza per completare la loro interpretazione e particolareggiare gli aspetti più complessi da comprendere. Nonostante per molti sia una consuetudine sognare a colori, in realtà molte altre persone sognano prevalentemente in bianco e nero o in monocromia (come ad esempio nella tonalità color seppia). Nei sogni in bianco e nero può esservi un solo elemento a colori che, proprio per la sua unicità, ha una valenza fondamentale per capire meglio il sogno mentre in altri casi alcuni soggetti potrebbero alternare sogni totalmente in bianco e nero o monocromatici ad altri pienamente a colori. Secondo alcuni studi in merito, a sognare più spesso a colori sono le donne e gli artisti mentre per molti i sogni in bianco e nero sono maggiormente associati agli incubi o comunque a tutti quei sogni nei quali prevale un sentimento di turbamento o incredulità. Vediamo ora come interpretare i colori presenti nei sogni e quali numeri associarvi per tentare la fortuna al Lotto.

Azzurro o blu

Se nel sogno appare in maniera ricorrente un elemento azzurro oppure blu, questo rimanda alla profondità, all’intelletto ma anche a sentimenti di tristezza e malinconia. Il blu è in generale il colore della serenità ma sognarlo spesso può indicare proprio che il sognatore ha maggiore necessità di riposare e di affrontare la vita con un atteggiamento più sereno.

Viola

Chi sogna spesso il colore viola tende a voler ammaliare le persone che lo circondano. In generale questo colore, che nasce dalla fusione del tranquillo blu e del più passionale rosso, indica soggetti attratti dalla magia e dal  misticismo che hanno bisogno di vivere situazioni sentimentali più forti.

Verde

Chi nei sogni vede spesso elementi di colore verde è sicuramente una persona dalla forte empatia che ha bisogno di acquisire maggior fiducia e sicurezza in se stesso e che probabilmente sente di essere in un momento di ristrettezza economica (si pensi al modo di dire “sono al verde”).

Rosso

Passiamo ora al colore caldo per eccellenza: il rosso. Se il sognatore vede spesso elementi di questo colore all’interno dei suoi sogni, questo potrebbe voler dire cose diverse ovverosia che ha istinti sessuali da soddisfare, che ha maggiore necessità di divertirsi e sentirsi libero, che prova frustrazione o rabbia inespressi oppure che si sente vitale e pieno di forza da canalizzare nel modo giusto.

Rosa

Legato intimamente al rosso, chi sogna molti elementi di colore rosa ha probabilmente bisogno di sentirsi maggiormente compreso e protetto e di avere intorno persone più empatiche e tenere che creino tutt’intorno un clima sereno e meno aggressivo.

Giallo

Il giallo, colore del Sole e della luce, appare frequentemente nei sogni di quelle persone che stanno affrontando momenti particolari della loro vita sui quali vogliono fare chiarezza, analizzando in maniera meticolosa ogni singolo aspetto della questione.  Legato intimamente anche al benessere psicofisico, coloro che sognano spesso il giallo potrebbero avere inoltre bisogno di essere rassicurati sul loro stato di salute.

Arancione

Chi sogna l’arancione, nato dalla fusione di due colori forti come il rosso ed il giallo, è sicuramente una persona ricca di interessi e passioni. Chi sogna prevalentemente questo colore potrebbe essere alla ricerca di nuove conoscenze o avere il desiderio di cimentarsi in nuove attività lavorative ma anche sentirsi superiore agli altri ed apparire quindi presuntuoso e supponente.

Bianco, nero e grigio

Vediamo ora i tre colori che compongono la scala cromatica di chi sogna prevalentemente in bianco e nero. Il bianco, da sempre simbolo di purezza, indica soggetti che stanno attraversando un periodo di trasformazione. Il nero indica, invece, persone che non riescono a tollerare oltre una determinata situazione che provoca in loro un forte sentimento di ribellione mentre il grigio potrebbe essere presente nei sogni come escamotage che  l’inconscio utilizza per prendere le distanze da una persona, un oggetto o una situazione.

I colori ed i numeri al Lotto

Ecco ora i numeri da giocare a seconda del colore maggiormente sognato. Il blu si associa al numero 64 mentre l’azzurro al 34. Chi sogna il viola potrà invece giocare il 12 mentre per il verde la smorfia consiglia il numero 16. Se nei vostri sogni prevale il rosso, l’ideale sarà puntare sul 75 mentre per il rosa il numero dell’estratto dovrà essere il 66. Il giallo si associa invece al 18 mentre l’arancione al numero 48. Per il bianco il numero da giocare è 10 mentre il nero si abbina al 28 ed il grigio, infine, al numero 41.

Articoli interessanti

loading...
Top