Home > Sogni con la C > Sognare cimitero: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare cimitero: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nei sogni l’immagine del cimitero, oltre a suscitare paura e sgomento, si presta a diverse interpretazioni in base a come si è vissuto il sogno e a come si rapporta il sognatore con l’idea della morte; se il sognatore teme la morte, il sogno potrebbe presagire perdite economiche, lutti e malattie; se invece il rapporto con la morte è vissuto in modo naturale il sogno potrebbe predire cambiamenti, buoni affari e affetto. E’ una classica manifestazione dell’inconscio e che esprime la curiosità e la paura verso la morte e il morire.

IL CIMITERO IN SOGNO

A livello onirico per la maggior parte degli studiosi dei sogni il significato del cimitero è l’opposto di quello che realmente si pensa; infatti queste immagini predicono successi in campo lavorativo e a livello economico, benessere e una vita felice, lunga e in salute. Quando si sogna un cimitero o qualcosa che ha a che fare con esso è un segnale che manifesta le più profonde paure dell’inconscio del sognatore. Quasi sicuramente si sta attraversando un periodo pieno di dubbi e problemi che si manifesta in sogno.

ALL’INTERNO DEL CIMITERO

  • Sognare di passeggiare in un cimitero indica che si sta vivendo un periodo di relativa tranquillità e che i problemi economici sono alle spalle. Se mentre si cammina si è tristi e sconsolati il sogno potrebbe predire che avete imboccato una strada sbagliata per vivere la vostra vita, soprattutto vivete in modo sbagliato il rapporto con le altre persone, dovete riconsiderare i vostri atteggiamenti per non avere gravi problemi in futuro. Se, invece, si è relativamente sereni e tranquilli il sogno predice imminenti cambiamenti positivi, mai opporsi a tali cambiamenti perchè sono ciò di cui il sognatore ha bisogno in questa fase della sua vita. Se mentre si cammina sta piovendo e c’è vento il sogno indica che probabilmente si vivrà una fase piena di difficoltà e povertà,  questa fase andrà superata con ogni modo e ciò servirà come esperienza per il futuro.
  • Sognare di trovarsi in un cimitero è un sogno che esprime le preoccupazioni per il proprio futuro, si dubita di aver compiuto le scelte più giuste per i progetti che si hanno in programma e tali dubbi si riflettono nei sogni. Se il cimitero in cui ci si trova è molte bello e ben curato il sogno indica che si riceveranno notizie da una persona di cui non si avevano più notizie da tanto tempo; se il cimitero è dimenticato e fatiscente il sogno presagisce che vivrete molto a lungo col rischio di vedere i vostri cari passare a miglior vita.
  • Sognare di passeggiare davanti ad un cimitero indica che si percepisce il passare del tempo e si ha il timore di non riuscire a portare a compimento tutto ciò che si era preventivato.
  • Sognare di vivere in un cimitero vuol dire che si supereranno dei problemi che vi tormentavano da tanto tempo.
  • Sognare di fare il guardiano di un cimitero presagisce che si ritroverà una persona che non si vedeva da molto tempo oppure che si dovranno affrontare alcune difficoltà economiche.

ALTRI SIGNIFICATI

  •  Sognare di vedere un cimitero indica che probabilmente in tempi brevi si troverà  l’amore che porterà a un possibile fidanzamento o addirittura un matrimonio.
  • Sognare di andare al cimitero di mattina  significa che stanno per avvenire cambiamenti in campo professionale.
  • Sognare di andare al cimitero di notte presagisce che si cambierà presto casa.

I NUMERI DA GIOCARE

 Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per il cimitero è il 77; il 20 (cimitero curato); il 53 (cimitero abbandonato); il 14 (abitare in un cimitero); il 35 (passeggiare in un cimitero)  e il 16 (passare davanti a un cimitero).

Articoli interessanti

loading...
Top