Home > Sogni con la C > Sognare il cielo: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare il cielo: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il cielo rappresenta da sempre la vastità dei pensieri, l’immensità del creato e la moltitudine delle speranze umane che costantemente fanno rivolgere per l’appunto “gli occhi al cielo” quando si è alla ricerca di un aiuto, un’ispirazione o si vuole semplicemente esprimere un desiderio. Quando il cielo appare nei sogni, i suoi significati possono essere molteplici. Esso può infatti rappresentare la voglia di lasciarsi andare a progetti ambiziosi, la fine di un periodo negativo o, ancora, essere legato ad una dimensione più spirituale del quale il sognatore sta lentamente prendendo coscienza. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare il cielo, quale interpretazione attribuire alle diverse immagini oniriche che si possono vedere rappresentate e quali sono i numeri migliori da giocare se volete tentare la fortuna col Lotto.

Sognare il cielo: una risposta spirituale ai problemi

Come accennato poco sopra, il cielo nei sogni può rappresentare un punto di contatto importante tra il sognatore e la propria spiritualità. In una simile interpretazione, molto può dirci la situazione attuale di colui che fa un simile sogno e l’eventuale perdita di fede avuta in un periodo recente della propria vita. Quando questa rappresentazione onirica si collega allo spirito, probabilmente il sognatore cerca di avvicinarsi attraverso l’immagine del cielo a quelle presenze metafisiche che da sempre sappiamo essere proprio lassù tra le nuvole: Angeli, Dio e spirito delle persone care scomparse. In questo senso, dunque, sognare il cielo indica il desiderio di essere protetti ed accuditi dall’alto e di essere ascoltati nelle proprie preghiere e desideri.

Sognare il cielo colorato

Come sappiamo, ai colori si associano diverse possibilità interpretative anche molto diverse tra loro. Nel caso del cielo, sognarne uno terso azzurro oppure blu, indica che il sognatore riceverà molto presto le soddisfazioni che da tempo agognava. Sognare un cielo nero o che diventa oscuro indica invece la possibilità che in questo periodo il sognatore si senta preda di sentimenti negativi che non gli permettono di vedere oltre le difficoltà. Un cielo grigio è invece presente di solito nei sogni di coloro che stanno vivendo un periodo di forte malinconia o apatia, quando sentono che niente sembra muoversi. Un cielo rosso, infine, è secondo la tradizione popolare sinonimo di sventura. Lungi dal voler credere alle superstizioni, il rosso è in ogni caso un colore forte, da sempre utilizzato per indicare le passioni e, magari, anche il sangue, linfa vitale del corpo ma in qualche caso foriero di avvisi importanti cui prestare attenzione. Probabilmente c’è qualche aspetto della propria esistenza che va rivisto e corretto prima che possa concludersi diversamente da come speriamo.

Sognare delle fiamme nel cielo

Ritornando al tema della spiritualità, sognare delle fiamme nel cielo può avere a che fare con il rinnovamento della propria fede. Il cielo infuocato, però, può avere a che fare con un pericolo imminente dal quale il sognatore dovrà difendersi.

Sognare il cielo notturno

Il cielo notturno ha solitamente a che fare con i pensieri romantici. In altri casi può essere associato alla necessità sempre più impellente di terminare in breve tempo dei compiti prima che qualcosa possa girare per il verso sbagliato e rendere vano il proprio sforzo. Se la notte incute paura, il sognatore dovrà interrogarsi su quanto conosce i propri lati oscuri e quanto eventualmente li tema oppure su cosa lo turba dei comportamento oscuro di alcune persone a lui vicine.

Sognare il cielo e numeri al Lotto

Al sogno del cielo si associa genericamente il numero 15 che diviene 12 se sogniamo un cielo pieno di stelle. Per chi sogna il cielo nero, il consiglio è quello di puntare sul 26 mentre un cielo limpido e azzurro è legato al 14. Chi sogna un cielo grigio, infine, dovrà puntare sull’88 mentre per un cielo rosso sarà bene utilizzare come estratto il 37.

Articoli interessanti

loading...
Top