Home > Sogni con la C > Sognare carabinieri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare carabinieri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare carabinieri ha una simbologia che si accosta al controllo, all’ordine, alla legge e alla difesa. Il carabiniere nei sogni dunque – così come il poliziotto, il militare, il vigile, e più in generale l’uomo in divisa –  ha a che fare con i nostri timori, o rappresentare alcuni comportamenti assunti che ci aprono a gravose responsabilità. Il sogno può dunque avere a che fare con il nostro bisogno – o desiderio – di protezione, così come può suonare da campanello d’allarme nel caso in cui avvertiamo una minaccia imminente. Possiamo poi aver commesso delle azioni per cui pagare legalmente, le quali sono spesso richiamate in sogno proprio dalla figura del carabiniere. Non dimentichiamoci poi, quando interpretiamo il carabiniere o una qualunque altra figura delle forze armate apparsa in sogno, come la divisa indossata eserciti rispetto. Quando nei confronti di questo ci sentiamo in soggezione, in imbarazzo, allora è la consapevolezza dei nostri comportamenti sbagliati ad affacciarsi in sogno.

Sognare di essere inseguiti dai carabinieri, sognare di essere arrestati

Essere inseguiti in sogno dai carabinieri, magari con la visione di un arresto al termine della corsa, si ricollega alle nostre azioni di cui non andiamo fieri, e per le quali dobbiamo fare i conti con i sensi di colpa. Una malefatta dunque, un reato o anche un semplice sgarro può manifestarsi attraverso il sognare carabinieri, con l’arresto onirico che ci invita a fare i conti con gli eventi.

Sognare un arresto dove non siamo noi i protagonisti della scena, così come sognare una terza persona inseguita dai carabinieri, riguarda invece cattive azioni mosse da parte della persona inseguita o arrestata in sogno. Può rappresentare la nostra voglia di giustizia, il nostro bisogno di punire chi ci ha fatto del male.

Sognare un posto di blocco

I carabinieri nei sogni possono anche essere artefici di un posto di blocco. In questo caso, bisogna analizzare la nostra reazione rispetto alla richiesta di fermarci per capire cosa il sogno indica, e cosa vuole dirci della nostra personalità. In linea generale, i casi sono due: o ci si ferma, o si scappa via.

Quando sogniamo di fermarci ad un posto di blocco, il significato è da cercare probabilmente nella nostra natura accondiscendente, ligia alle regole ma anche capace di ascoltare ordini e consigli. A volte, la nostra accondiscendenza può però essere esagerata; magari dobbiamo imparare a dire di no a situazioni che non ci fanno stare bene.

Nel secondo caso, sognare di sfuggire ad un posto di blocco rappresenta la nostra anima sovversiva, la nostra incapacità di ascoltare e seguire le regole. Un’altra interpretazione valida emerge invece quando abbiamo qualcosa da nascondere, che si manifesta in sogno proprio attraverso la fuga da un posto di blocco.

Sognare carabinieri che sparano

Sognare carabinieri che sparano funge da campanello d’allarme per situazioni spiacevoli, delle quali ci sentiamo vittime o di cui siamo artefici.

Nel primo caso, i carabinieri nel sogno appaiono come figura di conforto, sintomo di un aiuto di cui abbiamo bisogno. Possiamo però essere noi gli artefici di una malefatta, e dunque, in questo caso, sognare carabinieri che sparano altro non è che il riflesso del nostro senso di colpa, o richiesta ad una presa di responsabilità.

Sognare carabinieri in casa

Sognare carabinieri in casa spesso indica una situazione familiare rigida e ostile. Il nostro malessere quotidiano può essere conseguenza di regole inflessibili che non ci fanno sentire a nostro agio, così come, al contrario, può essere dovuto ai nostri segreti invadenti che non vorremmo mai venissero scoperti in ambito familiare.

Sognare carabinieri: numeri al Lotto

Quando sogniamo carabinieri, allora possiamo decidere di giocarci il numero 70 alle estrazioni del Lotto.

Articoli interessanti

loading...
Top