Home > Sogni con la B > Sognare la bocca: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la bocca: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

La bocca rappresenta uno dei maggiori veicoli a disposizione dell’uomo per inglobare le energie necessarie per vivere attraverso l’alimentazione e portare verso l’esterno le proprie idee e sentimenti mediante l’utilizzo della parola. Allo stesso tempo la bocca porta con sé anche una simbologia più sottile ma non meno forte che è quella che la lega alla sfera sessuale ed alla predisposizione al contatto fisico con le persone. Non sorprende, quindi, che sognare una bocca possa nascondere molteplici interpretazioni legate a possibili disagi emotivi, problemi fisici o idee e pensieri più o meno segreti che per vari motivi si è costretti a far restare tali. Cerchiamo allora di comprendere al meglio che significa sognare la bocca, come procedere all’interpretazione dell’esperienza onirica e quali sono i numeri migliori consigliati per tentare la fortuna giocando al Lotto.

Sognare la bocca: è aperta o chiusa?

Quando il sognatore riferisce di aver sognato una bocca aperta e magari sorridente, probabilmente si sta vivendo una fase molto positiva nella quale non si teme né si evita il contatto con le altre persone e l’espressività è al suo massimo. Se la bocca è fin troppo larga ed aperta, il richiamo alla sessualità è abbastanza esplicito come ci suggerisce la psicologia. Chi fa questo sogno è probabilmente molto disinibito e non teme di conoscere gente ed approfondire facilmente i legami. Di per contro, sognare la bocca chiusa indica una chiusura mentale o l’impossibilità di esprimere agli altri sentimenti e sensazioni che stanno esplodendo nell’animo del sognatore.

Sognare una bocca piena

Se sogniamo di avere la bocca piena o di vedere qualcuno con la bocca impastata o piena di cibo, probabilmente il nostro inconscio vuole suggerirci una scarsa predisposizione ai rapporti interpersonali ed una mente poco incline al pensiero creativo e dunque molto chiusa negli stereotipi.

Sognare bocca malata, che sanguina o senza denti

Sognare una bocca malata indica che il sognatore non può esprimersi su una determinata situazione ed è costretto a tenersi tutto dentro non per sua volontà ma per obblighi che arrivano dall’esterno. Quando si sogna, invece, una bocca non solo ferita ma anche vistosamente sanguinante, probabilmente il soggetto sta  cercando di affrontare un forte trauma ma non sembra in grado di superarlo del tutto. Il sangue sulla bocca può inoltre avere a che fare con un sacrificio molto importante che è stato necessario per superare una difficoltà oppure, se il sognatore vede una bocca sputare del sangue, con la perdita di qualcosa o qualcuno ritenuti fondamentali. Una bocca senza denti fa invece riferimento ad un periodo di forte debolezza fisica e mentale.

Sognare la bocca cucita

Si tratta del sogno tipico delle persone insicure che sono state costrette a mantenere un segreto scottante senza poterlo rivelare a nessuno. In questo casi il sognatore vedrà quindi in sogno una bocca cucita, spesso la propria magari riflessa in uno specchio, che sta proprio ad indicare quanto l’inconscio sia in sofferenza per questo sforzo che implica il dover prendersi responsabilità per azioni compiute da altri.

Sognare la bocca sporca

Se sogniamo una bocca sporca, questo è chiaramente simbolo di azioni e parole non sincere delle quali noi stessi siamo artefici qualora la bocca sporca sia la nostra o di altri quando la bocca sporca è di altri personaggi presenti nel sogno e che magari inconsciamente ci appaiono meschini e non degni di fiducia nella vita reale.

Sognare bocca piena di vetro oppure sabbia

Quando il sognatore riferisce di aver visto una bocca piena non di cibo ma di vetro, l’interpretazione del sogno andrà fatta partendo proprio da questo materiale. Duro ma allo stesso tempo molto fragile, il vetro in bocca indica quindi fragilità e solitudine che non si riescono a comunicare. Quando la bocca è invece piena di sabbia, è probabile che vi sia qualcuno o qualcosa che infastidisce non poco ma il sognatore ma allo stesso tempo quest’ultimo non sa se vuotare il sacco o tenere tutto per sé per evitare fraintendimenti e malumori con le persone a lui vicine.

Sognare la bocca e numeri al Lotto

Secondo la smorfia, al sogno della bocca si associa genericamente il numero 80. Se la bocca è aperta, l’estratto da giocare diventerà il numero 86 mentre per la bocca chiusa sarà il numero 8. Per chi sogna la bocca piena è invece consigliabile giocare il 4 mentre per chi ha sognato di non poterla aprire il consiglio è quello di tentare la fortuna col 53.

Articoli interessanti

loading...
Top