Home > Sogni con la A > Sognare un anello: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un anello: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare un anello è un’esperienza onirica molto simbolica e particolare che, com’è facile immaginare, si lega il più delle volte alle questioni amorose vissute in maniera più o meno piacevole a seconda delle diverse situazioni che possono fare da sfondo al nostro sogno. Da sempre considerato il simbolo dell’eterno amore, della fedeltà e dell’unione coniugale, sognare un anello può avere a che fare con desideri sopiti che il nostro inconscio sta cercando di portare all’attenzione razionale o con situazioni vissute come obblighi. Vediamo allora le diverse interpretazioni del sogno di un anello e quali sono i numeri migliori da giocare per tentare la fortuna al Lotto.

Sognare anello al dito

Se il sognatore vede nel suo sogno un anello di matrimonio o fidanzamento che viene anche indossato, molto probabilmente desidera ufficializzare il legame col partner o, se questo è già avvenuto, di consolidarlo ulteriormente come potrebbe essere nel caso di due sposi che desiderano allargare la famiglia. In generale questo tipo di sogno è da considerarsi sempre abbastanza positivo a meno che, come già spiegato più volte, il sognatore non lo viva con turbamento e frustrazione. In quel caso andranno infatti ricercate nel sogno quelle immagini che si legano a vissuti da analizzare nel dettaglio per una più corretta interpretazione della situazione onirica.

Sognare un anello stretto

Se si sogna che l’anello indossato stringe al dito, molto probabilmente il sognatore sta vivendo una fase della sia vita nella quale sente di aver intrapreso un legame a due che toglie spazio alla sua libertà, che letteralmente “gli va stretto”.

Sognare un anello rotto

Se si sogna un anello rotto, la simbologia che una simile immagine onirica porta con sé è davvero molto forte. L’anello che si rompe rimanda irrimediabilmente ad un legame che ha ormai terminato il suo ciclo e non è più possibile riparare. Per legame, è bene specificarlo, non si intende però il solo rapporto amoroso. Un simile sogno potrebbe essere la conseguenza di un rapporto lavorativo cessato o anche di un’amicizia al capolinea. Benché nella vita quotidiana questi ultimi due tipi di rapporti non siano solitamente sanciti dalla presenza fisica di un anello, il nostro inconscio utilizza questa immagine conosciuta per associare la fine ad un simbolo chiaro ed esaustivo.

Sognare di trovare o rubare un anello

Se il sognatore trova nel suo sogno un anello, questo potrebbe rappresentare l’inizio di un legame amoroso o di un incontro interessante che di lì a poco si potrebbe fare. Discorso diverso, invece, se sogniamo di rubare un anello. In questo caso è probabile che il sognatore sia invidioso del legame che lega due persone a lui vicine o che sia risentito perché qualcuno ha rifiutato una sua offerta.

Sognare un anello: di quale materiale è fatto?

Benché l’idea di un anello, soprattutto se nuziale, ci rimanda immediatamente all’oro, potrebbe facilmente accadere che il sognatore veda un anello di altro materiale. Nell’interpretazione del sogno di un anello, tanto più il materiale col quale questo è prodotto è modesto, tanto più il rapporto considerato ha poca valenza per il sognatore. Discorso a parte vale per chi sogna un anello nero. In questo caso l’interpretazione più accreditata è che ci si trovi di fronte ad un’estrema libertà sessuale nel rapporto e, di conseguenza, ad un’infedeltà coniugale.

Sognare un anello e numeri da giocare al Lotto

Se avete fatto un simile sogno e desiderate tentare la fortuna giocando al Lotto, sarà bene sapere che al sognare un anello è genericamente associato il numero 51. Se l’anello è d’oro, il numero da giocare sarà invece il 54 mentre se si sogna di perderlo l’estratto sul quale puntare sarà il 56. Se sogniamo di ricevere un anello, il numero che ci suggerisce la cabale è il 71 mentre per il sogno di infilare al dito di qualcuno un anello bisognerà puntare sul 20.

Articoli interessanti

loading...
Top