Home > Sogni con la A > Sognare l’amore: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare l’amore: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sentimento antico ed alla base della creazione, l’amore permea la vita di ciascuno in forme diverse. Che si tratti dell’amore per il proprio lavoro, per il partner, per i figli o per un obiettivo che si coltiva da tempo, quando l’amore arriva nei nostri sogni è probabile che l’inconscio stia tentando di comunicare al sognatore che qualcosa ha bisogno di svelarsi o essere vissuto con maggiore intensità. Particolarmente diffuso tra gli adolescenti che amplificano i sentimenti idealizzandoli, sognare l’amore è però un’esperienza onirica che prima o poi un po’ tutti fanno almeno una volta nella vita. Cerchiamo allora di comprendere che significa, quale interpretazione dare alle diverse immagini oniriche nelle quali il sogno può declinarsi e quali sono i numeri migliori da giocare se desiderate tentare la fortuna al Lotto.

Sognare l’amore: il bisogno di guardarsi dentro

Quando una persona sogna di innamorarsi, magari di uno sconosciuto, probabilmente siamo di fronte ad una persona molto razionale nella vita di tutti i giorni. Attraverso questo espediente, quindi, l’inconscio cerca di comunicare al sognatore la necessità di lasciarsi andare di più e di essere in grado di abbandonarsi senza troppe paure alle gioie, ma anche ai possibili dolori, che solo l’amore può dare.

Quando sogniamo invece l’amore di una persona nei nostri confronti, probabilmente il sognatore sta vivendo momenti di tensione nella coppia o una situazione di scarso appagamento sessuale. È quindi necessario in questo caso cercare di capire se vi sono delle situazioni conflittuali da appianare o se per troppo tempo si sono tenuti dentro desideri e sensazioni non condivise con la persona del cuore.

Sognare un amore non corrisposto

Quando il sognatore riferisce di aver sognato un amore non corrisposto, probabilmente sta scaricando la frustrazione di non sentirsi abbastanza in un sogno nel quale viene rifiutato. Questa esperienza onirica è quindi tipica di coloro che non credono in loro stessi e che vivono il rifiuto dell’altra persona come l’unico mezzo per relazionarsi all’amore.

Sognare l’amore saffico

Se una donna sogna di amare una persona dello stesso sesso, questo non significa necessariamente che vi siano delle tendenze omosessuali latenti che cercano di venire fuori. È molto più probabile, invece, che si sogni l’amore saffico perché in forte conflitto con le figure maschili più importanti della propria vita come marito, padre o fratelli. In questo modo il sogno cerca quindi di comunicare alla sognatrice la necessità di aprirsi ad un’altra donna per sentirsi maggiormente compresa e consolata in un momento di smarrimento.

Sognare un vecchio amore

Sognare un vecchio amore è spesso fonte di angoscia per il sognatore che intravede in questo tipo di esperienza onirica la possibilità di non essere più innamorato del proprio partner attuale. In realtà il più delle volte questo sogno arriva quando il rapporto a due sta vivendo un piccolo periodo di crisi o semplicemente di routine ed in questo senso l’amore per un ex, l’immaginare che possa riaccendersi la scintilla e la sensazione di vivere nuovamente il primo amore rendono anche solo per pochi istanti il sognatore più felice dandogli l’immediata sensazione di sentirsi più vivo. Spesso questo tipo di sogni arrivano anche quando si sta affrontando una separazione dolorosa, un divorzio o situazioni simili. In questo senso il sogno del vecchio amore funge da via d’uscita per immaginare attraverso un ricordo un futuro diverso e meno doloroso.

Sognare l’amore e numeri al Lotto

Secondo la cabala sognare genericamente l’amore si associa al numero 7. Se l’amore è non corrisposto, l’estratto sul quale puntare diventerà il 29 mentre per l’amore nei confronti di una donna si consiglia di puntare sul numero 82. Un amore intenso e totalizzante si associa al 79 mentre fare l’amore al 20.

Articoli interessanti

loading...
Top