Home > Sogni con la A > Sognare automobile: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare automobile: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare un’automobile è strettamente connesso con il nostro percorso di vita nella sua totalità, fatta di scelte, cambiamenti, passi avanti ma anche brusche frenate. Il modo in cui ci approcciamo al mezzo, procediamo in avanti o indietro, avanzando o rallentando, rappresenta genericamente la nostra posizione nella vita, che può essere in stato di cambiamento o in fase di stallo.

L’automobile nei sogni ha dunque a che fare col nostro modo di condurre noi stessi verso le nostre scelte e decisioni, rappresenta ostacoli e difficoltà o anche capacità decisionale, determinazione, forza di volontà. Sognare un’automobile ha inoltre spesso a che fare con le nostre energie, fisiche e interiori, così come può riflettere il nostro aspetto esteriore e la nostra sessualità.

Attenzione a chi si trova alla guida del mezzo; se siamo noi in prima persona a gestire la corsa, allora le metafore oniriche vanno ricondotte direttamente a noi stessi. Se c’è qualcun altro al volante, il tutto è allora da interpretare con l’affidamento che si fa su quella persona – o sugli estranei, nel caso sia uno sconosciuto.

Sognare un’automobile di lusso: significato e interpretazione

L’auto di lusso è per antonomasia simbolo di forza, potere, bellezza. Dunque sognare un auto di lusso rappresenta una buona autostima e considerazione di se stessi, che si accompagnano a grinta e ambizione, rappresentata spesso dall’alta velocità del mezzo. Una bella carrozzeria disegna invece la considerazione della nostra esteriorità. La capacità di gestire la corsa è invece trasposizione della nostra determinazione, e capacità nel raggiungere gli obiettivi prefissi.

Sognare un’auto in cattive condizioni: vecchia, rovinata

Sognare un’automobile in cattive condizioni, vecchia o rovinata, ha spesso a che fare con una scarsa autostima, poca considerazione di sé e delle proprie capacità. In altri casi ha invece a che fare con un cattivo stato di salute.

Quando la carrozzeria del mezzo si presenta graffiata, danneggiata, o le ruote appaiono bucate, sgonfie, un’interpretazione valida del sogno risiede nel timore – o nella certezza – che qualcuno voglia impedirci di raggiungere le nostre mete, ci metta i bastoni tra le ruote. Le ruote sgonfie possono inoltre rappresentare una scarsa voglia o capacità di raggiungere le mete prefisse.

Sognare un’automobile che non parte

Com’è facile immaginare, sognare un’automobile che non parte è la trasposizione onirica di una fase di stallo. Se non si accende, o non va avanti come dovrebbe, può rappresentare difficoltà nel procedere in una situazione, o nella vita in generale.

La benzina è invece connessa alle energie personali; quando l’auto nei sogni non parte per mancanza di carburante, possiamo interpretarlo allora come una fase di stanchezza, dove a mancare sono, appunto, le energie per procedere.

Sognare un’automobile che non frena

Sognare un’automobile che non frena si presta a più interpretazioni. La prima ha a che fare con una mancanza di appigli e certezze in una situazione vissuta. Ciò che sentiamo mancare è la possibilità di progettare a medio e lungo termine, non riuscendo a trovare degli agganci per costruire qualcosa di solido e duraturo.

La seconda rappresenta invece il timore di non essere in grado di gestire, a lungo termine, una situazione apparentemente tranquilla, serena, e di rovinare tutto a lungo termine; in questo caso, l’auto procede spesso in discesa.

Una terza interpretazione connessa al sognare un’automobile che non frena riguarda la sfera sessuale; può rappresentare il problema dell’eiaculazione precoce.

L’automobile nei sogni: numeri al Lotto

Quando siamo di fronte ad una bella auto, ben tenuta, di lusso, giochiamo il numero 51. Se, al contrario, l’auto nel sogno è in cattivo stato, allora puntiamo sul 52. Il 41 è da giocare quando sogniamo un’automobile in movimento, mentre per una ferma, in panne, optiamo per il 40.

Articoli interessanti

loading...
Top