Home > Sogni con la A > Sognare Ascensore: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare Ascensore: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare un ascensore è un’esperienza onirica abbastanza diffusa la cui interpretazione è solitamente legata al contesto nel quale l’ascensore è presente nel sogno (lavoro, vacanza, shopping o altro) e alle sensazioni che nella vita reale il soggetto prova entrando in un ascensore. Non è infrequente, infatti, che diverse persone sognino l’ascensore provando profonda inquietudine legata a sensazioni di paura e panico come nel caso di chi soffre di claustrofobia. Vediamo allora le diverse immagini legate al sogno dell’ascensore, le molteplici interpretazioni che è possibile dare a questa particolare esperienza onirica ed i numeri da giocare se si desidera tentare la fortuna col gioco del Lotto.

Sognare un ascensore che sale o scende

Se il sognatore vede un ascensore che sale e si trova in ambito lavorativo, questo sogno potrebbe rimandare ad una raccomandazione o altro tipo di facilitazione che il soggetto vorrebbe arrivasse o sa essere già arrivata per spianargli la strada nella sua carriera. L’ascensore in salita, però, può rappresentare nei sogni anche un istinto che pian piano risale verso la coscienza. Al contrario, un ascensore che scende potrebbe invece indicare che il sognatore sta lasciando da parte la razionalità per lasciarsi andare ad un istinto oppure, ancora, che è preda di ricordi che lo trascinando nel passato impedendogli di essere sereno nel suo presente.

Sognare un ascensore che precipita

Uno dei sogni maggiormente riferiti quando si parla di ascensore è quello che vede il sognatore protagonista di un incidente nel quale l’ascensore stesso precipita giù. Da un punto di vista interpretativo ciò potrebbe significare che il soggetto teme per la sua vita lavorativa, probabilmente non per sue dirette mancanze ma perché percepisce che l’ambiente di lavoro non si fonda su basi stabili che possano garantirgli una serenità a lungo termine. Allo stesso tempo molti riferiscono di sognare un ascensore che cade non appena si addormentano, provocando così un risveglio brusco e spaventoso. In questo caso l’ascensore e la sua caduta sono solo un espediente della mente che cerca di abbandonarsi al sonno mentre i muscoli sono ancora abbastanza rigidi probabilmente a causa dello stress e di carenza di sonno.

Sognare un ascensore che non è possibile comandare

Un ascensore che in sogno appare fuori da ogni controllo, che traballa o che scende o sale senza che alcun pulsante possa fermarlo o invertirne la corsa indica che il sognatore è in una fase della sua vita nella quale non riesce a tenere a bada la sua emotività e ciò lo costringe ad essere in balia degli eventi. Allo stesso modo l’ascensore che nel sogno procede in orizzontale anziché in verticale indica che il soggetto è ingabbiato in una o più situazioni che non gli permettono di evolvere e che lo stanno letteralmente portando nel luogo sbagliato, lontano dalle sue aspirazioni.

Sognare un ascensore pieno di gente

Sognare di entrare in un ascensore affollato e  magari anche molto stretto indica che in quel momento il sognatore sente che attorno a sé vi sono molte altre persone che ambiscono a realizzare ciò che egli sta tentando di portare a compimento e vive questa situazione come una competizione senza fine. Se, invece, si sogna di salire in ascensore solo con un uomo o una donna, questo potrebbe indicare che il soggetto ha un profondo desiderio di trovare un/a partner col quale instaurare un legame duraturo ma probabilmente sta accelerando i tempi.

Sognare un ascensore bloccato

Sognare un ascensore bloccato, per molti sinonimo di terrore anche nella realtà, indica che il sognatore sta prendendo coscienza del fatto che non riesce a migliorare la sua situazione professionale o affettiva. Essere bloccati in ascensore può anche indicare che si è in una fase di stallo dalla quale sembra difficile uscire.

Sognare un ascensore ed i numeri a Lotto da giocare

Per la smorfia napoletana il numero associato all’ascensore è il 76. Se questo sale, il numero da giocare diventa il 62, se scende il 75. Se il sognatore vede un ascensore che precipita, l’estratto da giocare al Lotto è il numero 89.

Articoli interessanti

loading...
Top