Home > Guida > Libro sui sogni: informazioni sui migliori libri sui sogni

Libro sui sogni: informazioni sui migliori libri sui sogni

loading...

Che siano brevi o lunghi e complessi da interpretare, nebulosi nei ricordi che ci lasciano al risveglio o chiari da riportare alla memoria, il mondo dei sogni ha sempre avuto e continua ad avere un notevole fascino al quale anche i più razionali cedono almeno una volta nella vita. Ritenuti dalle credenze popolari come segni di premonizione, ad oggi si cerca di interpretare queste esperienze oniriche soprattutto alla luce del vissuto del sognatore e di eventuali turbamenti che l’inconscio cerca con questa modalità di portare alla nostra attenzione. Chi desidera scoprire di più su questo affascinante argomento potrà certamente trovare utile una rassegna con le informazioni sui migliori libri sui sogni attualmente in commercio. Scopriamo insieme quali sono e cosa trattano.

“Realtà onirica a Qalat An-Nisa e sogni di vita reale nelle zolfare” di Nino Lacagnina

Edito da Youcanprint nel 2013, questo interessante ed innovativo libro sui sogni tratta l’argomento delle esperienze oniriche cercando di interpretare le possibili motivazioni che ci spingono a sognare. Che si tratti di rielaborazioni di eventi accaduti durante il giorno, piuttosto che di desideri inappagati nella vita reale o, ancora, immagini che il nostro cervello rielabora per evitare pericolosi “sovraccarichi”, i sogni rappresentano una parte importante della vita che spesso lascia nel sognatore la sensazione di turbamento, gioia o sofferenza anche dopo essersi risvegliato, tanto possono essere vividi e simili alle esperienze vissute durante la veglia. Un viaggio tutto da leggere all’interno di un mondo i cui confini con la vita reale appaiono più labili di quanto si fosse mai creduto prima.

“Il vero significato dei sogni” di Giancarlo Gattesto

Riprendendo i temi cari alle teorie della fisica quantistica, questo libro, edito da Aldenia nel 2014, analizza il mondo dei sogni guardando a questa particolare esperienza in maniera più spirituale. Immaginando l’anima come fonte di pura energia che si scontra quotidianamente con la bassa frequenza vibrazionale che deriva dai pensieri della mente, la nostra parte eterea cerca di mantenere alta la sua carica utilizzando il mondo dei sogni per esprimersi nel migliore dei modi ovverosia irrazionalmente. Un libro che trascende le rigide logiche che vorrebbero le esperienze oniriche come mero riflesso della vita quotidiana e che invece scava in profondità cercando spiegazioni nella diversa qualità energetica e vibrazionale che contrappone mente ed anima.

“I sogni” di Myriam Jézéquel

Edito da Red Edizioni nel 2013, questo libro è una vera e propria guida all’interpretazione dei sogni più comuni e simbolicamente carichi di significato. Utilizzando una classificazione per temi, la scrittrice passa i rassegna 140 possibili immagini oniriche per le quali fornisce una spiegazione psicologica ma anche simbolica e spirituale. Utile per coloro che desiderano avere sempre a portata di mano un “prontuario dei sogni” di facile consultazione, il libro di Myriam Jézéquel cerca di rispondere in maniera semplice e diretta ai maggiori dubbi di chi sogna e desidera capire cosa possa esserci dietro ad immagini oniriche tanto vivide e reali.

“L’universo dei sogni. Come leggerli per capire noi stessi” di Marzia Pileri

Più legato ad una interpretazione psicologica dei sogni che lasci spazio ad un’analisi accurata del nostro inconscio, questo libro sui sogni di Marzia Pileri, edito nel 2012 da Paoline Editoriale Libri, cerca di affrontare un tema tanto delicato quanto complesso rivolgendosi al lettore con un linguaggio chiaro ma mai banale. Trattandosi di uno stato di coscienza alterato nel quale passiamo circa un terzo della nostra vita, il sonno e le possibili immagini oniriche che da esso derivano devono essere prese maggiormente in considerazione analizzando il messaggio nascosto che la nostra mente ha lasciato lì per noi. Un libro piacevole, a metà tra il classico manuale di psicologia e la letteratura più scorrevole dei libri di crescita personale.

Articoli interessanti

loading...
Top